La scuola Addestramento tennis (SAT) si rivolge ai ragazzi in età compresa tra i 4 ed i 17 anni ed è seguita dal Maestri Nazionali  “Marco Borri” e dagli Istruttori Federali di 1° e 2° grado “Alberto Bernocchi” e “Tommaso Salvatori” invece la parte della Preparazione Fisica è affidata a Chiara Ottino.

La durata della nostra Scuola Tennis va dal 1° Ottobre al 30 Maggio e segue il calendario scolastico.

Il corso si suddivide in fasce di età:

MINI-TENNIS : dai 4 agli 8 anni

Il desiderio di ogni bambino è quello di giocare e con il minitennis promozionale cominciando subito a divertirsi. La lezione è gestita dal maestro, la cui funzione è quella di insegnare alcune semplici regole da seguire L’obbiettivo è quello di far apprendere in maniera facilitata questo sport, utilizzando strumenti adatti e dimensioni proporzionali all’età dei bambini ed alle loro capacità.

MINI-TENNIS PERFEZIONAMENTO: dai 6 ai 10 anni

Il programma di questo corso ha l’obbiettivo di divertire nell’apprendimento del gioco del tennis. I temi principali di questo corso sono lo sviluppo di tutte le capacità motorie fondamentali: capacità coordinative, sviluppo della lateralità ed ottimizzo ottimale di tutte le componenti corporee. Un altro obbiettivo sarà l’aspetto educativo sportivo, infatti il piccolo atleta verrà avviato al gioco del tennis ed alla mentalità adatta : fiducia in se stesso, competitività sportive e socializzazione.

AVVIAMENTO: DAI 9 AI 14 ANNI

Indirizzato a tutti quei ragazzi che hanno già frequentato altri corsi di tennis e sviluppato abilità coordinative sufficienti a consolidare i “Fondamentali”del tennis. L’obbiettivo è l’automatizzazione del gesto tecnico e l’ampliamento del bagaglio tecnico  che consente all’allievo di accedere a corsi più avanzati. L’atleta potrà migliorare inoltre la sua condizione fisica, elemento fondamentale per affrontare una partita. Sono richiesti un maggior impegno e costanza nell’allenamento, considerando questa fase come punto di passaggio dal gioco allo sport del tennis.

© 2017 Firenze Ovest Tennis
c.f. 08103390482 p.i. 03599210485